“Al volante di una Ford, Vecchio tipo Cabriolet, ma che sta combinando Spanky”, faceva la sigla delle Simpatiche Canaglie, e ci sta tutta per raccontare di questo lungo viaggio e dei suoi protagonisti, altrettanto simpatiche canaglie nei panni di Matteo il fotografo, Ele la grafica e il Pysa lo scribacchino!

...e non dimentichiamo la Ford, che in questa avventura non è cabriolet ma famigliare!

Un viaggio che inizia a San Donà di Piave, passa per Udine e prosegue per la bella Svizzera: la meta è la Venticinquesima edizione di American Live, una festa dedicata alle US cars che si teneva nella città svizzera di Zuchwil.

All'arrivo ci siamo trovati davanti a una festa con presenze di alto livello, auto americane a rappresentare epoche e stili diversi, dalle classiche redente da accurato restauro, passando per ottimi conservati, muscle cars, truck e pick-up, quadratoni anni 70 nonché imperiali preparazioni formate in veste street & hot rod.

Forte anche la presenza di discepoli del marchio Mercury, arrivati a Zuchwill per festeggiare il Quarantesimo Anniversario dell'iconico modello Cougar del quale si potevano ammirare modelli di diverse annate.

Che dire, innanzitutto che il buon umore ha pervaso le tre canaglie in questione, frutto di gustose fette di torte alla frutta che nel paese elvetico sono una istituzione: che bontà!

Se poi ci associamo la vista di quella distesa di meccaniche con l'anima, il risultato non può che essere super positivo!

Tra le presenze a noi care vi era anche il mitico “Graf aus der Schweiz”, il Conte, un personaggio che pare uscito dal film Dracula che si muove a bordo di un Buick fine anni 70 rivista in chiave horror, con cui abbiamo avuto il piacere di chiacchierare e farci raccontare alcuni dettagli delle sue auto (tutte Buick!).

Insomma, una grande festa con più di 2000 auto statunitensi di alta qualità giunte a Zuchwil da diversi Stati con un conteggio di oltre 20.000 spettatori!

Grazie alla Svizzera, anche per le deliziose torte, soprattutto quelle ricoperte da un'amabile eliṡìr fatto di dolcissime fragole!

E la sigla finale?

“Si ritorna con la Ford, vecchio tipo essevu, ma che tre simpatiche canaglieeeee!”

 

Comments powered by CComment